Home Modena Medaglia d’argento per la coppia francese allenata da Gabriele Gasparini agli Europei...

Medaglia d’argento per la coppia francese allenata da Gabriele Gasparini agli Europei di pattinaggio artistico a rotelle

# ora in onda #
...............




E’ anche un po’ modenese l’argento conquistato agli europei da Prescillia Henneguelle e Pierre Mériél, coppia danza francese che nell’ultimo anno si è allenata anche a Modena, sotto la guida esperta dell’ex campione del mondo Gabriele Gasparini. Grazie ad una prestazione quasi perfetta nel programma libero, una coreografia ideata proprio da Gabriele Gasparini, la giovane coppia transalpina è salita sul secondo gradino del podio, migliorando così il terzo posto conquistato nel 2011.

Il legame tra la coppia francese e la nostra città nasce proprio nel 2011: gli studi portano Prescillia a Modena, per trascorrere un anno del programma Erasmus, e la giovane atleta trova subito un ambiente ideale per proseguire la sua preparazione nonostante la lontananza del partner Pierre. Fondamentale l’aiuto di Gabriele Gasparini, ex campione del mondo proprio nella danza in coppia con la sorella Enrica, che oltre ad allenare Prescillia ha ideato per lei e per Pierre la coreografia per la danza libera con cui la coppia ha già conquistato il titolo nazionale francese.

Con questo stesso esercizio “made in Modena”, Pierre e Prescillia si presenteranno al Campionato del Mondo in programma a novembre in Nuova Zelanda. Per i modenesi che vorranno applaudire dal vivo la coppia transalpina e tanti altri campioni l’appuntamento è per il prossimo 2 dicembre al PalaPanini, quando si terrà l’International Roller Cup.