Weekend intenso per i giovani calciatori dello Junior Finale chiamati a onorare con il proprio impegno la solidarietà che alcune realtà sportive, territorialmente lontane ma concretamente vicine, stanno dimostrando nei confronti della città di Finale Emilia e della società calcistica finalese in particolare.
Sabato 8 e domenica 9 settembre, la formazione Esordienti dello Junior Finale sarà impegnata a Tambre, in provincia di Belluno, nella prima edizione dell’Alpago Cup. La manifestazione organizzata dalla società Ac Tambre 1997 è dedicata proprio alla solidarietà nei confronti di Finale Emilia e prevede la consegna agli amministratori del Comune terremotato dei fondi raccolti, grazie a una sottoscrizione locale. I giovani calciatori finalesi saranno ospiti della città bellunese e affronteranno squadre del calibro di Udinese e Cittadella.
Negli stessi giorni le formazioni Pulcini 2002 e Pulcini 2003 saranno ospiti di Madignano, comune in provincia di Cremona, dove parteciperanno alla terza edizione del trofeo Foscarino Foschi, confrontandosi con formazioni professionistiche come Inter, Atalanta, Bologna, Genoa, Novara, Cremonese, Albinoleffe e Mantova. La solidarietà sarà il motivo saliente della manifestazione organizzata dalla Madignanese Calcio che, con il ricavato del torneo acquisterà materiale sportivo da donare allo Junior Finale, in aggiunta a quello che è già stato consegnato un paio di mesi fa.
“Ringraziamo di cuore – dice il presidente dello Junior Finale, Arduino Cavallini – gli amici di Tambre e di Madignano per la concreta solidarietà che stanno dimostrando non solo nei nostri confronti, ma anche di tutta la città di Finale Emilia. Le loro iniziative ci riempiono di gioia e fanno sentire come siano in tanti coloro che ci sono vicini in questo momento così difficile, ma soprattutto fanno davvero felici i nostri piccoli calciatori”.