Un gruppo di ragazzi sassolesi e maranellesi è in partenza per “Atreju”, la festa nazionale della Giovane Italia, giunta ormai alla quattordicesima edizione, che si svolgerà a Roma da mercoledì 12 a domenica 16 settembre. “Giovani senza paura!” è lo slogan di quest’anno.
La manifestazione consiste in un alternarsi ininterrotto di dibattiti, spettacoli, concerti, premiazioni, mostre. Momenti ai quali parteciperanno, oltre ai politici più importanti dell’area del centro-destra e non solo, anche ministri, scrittori, docenti universitari, economisti, artisti, talenti sportivi, giornalisti, e tanti altri ancora.
“Essendo la Giovane Italia il movimento politico giovanile più importante, numeroso ed attivo d’Italia – si legge nella nota del movimento – ci auguriamo che i nostri ragazzi in partenza possano tornare a casa con nuove idee e soluzioni da spendere sul territorio a favore della nostra terra e dei nostri concittadini . Ci auguriamo che tornino davvero “senza paura” pronti a dimostrare che come sempre nei momenti difficili sono le nuove generazioni a farsi avanti con vigore e innovazione, pronte a caricarsi sulle spalle questo momento difficile, dimostrando ora più che mai il valore di questa nostra grande Nazione!
Senza paura per difendere quei valori e quei principi millenari sui quali ha stabilito per secoli le sue fondamenta il nostro Paese, e che ora vengono messi sotto assedio da questo progressismo e da questo relativismo senza limiti e regole, che non stanno portando ad altro che alla stessa autodistruzione dell’occidente!
Senza paura per difendere il nostro futuro!” – conclude la nota.





