Home Reggio Emilia GR.A.D.E.: grande successo per la cena di beneficenza a Festa Democratica Nazionale...

GR.A.D.E.: grande successo per la cena di beneficenza a Festa Democratica Nazionale 2012


# ora in onda #
...............




Grande successo di pubblico per la cena di beneficenza che venerdì 7 settembre GR.A.D.E. Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia) ha organizzato presso il ristorante “I Sapori del Sud” nell’area della Festa Democratica Nazionale 2012.

Tantissime persone hanno preso parte all’iniziativa, che ha permesso di raccogliere ben 4.860 euro che saranno interamente devoluti a favore della costruzione del nuovo “CO-RE” (Centro Oncoematologico di Reggio Emilia).

La struttura, assolutamente all’avanguardia, rappresenterà un polo di eccellenza per la città contro le patologie oncologiche, in termini di ricerca, tecnologie e degenza.

Alla cena del GR.A.D.E. hanno partecipato anche numerosi esponenti delle istituzioni: particolarmente gradita è stata la visita di Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia Romagna, che si è complimentato per l’iniziativa e si è detto fiducioso che il “CO-RE” sarà consegnato ai reggiani nel 2014. Così come la presenza del Senatore Leana Pignedoli, del Consigliere Regionale Roberta Mori e della Presidente della Provincia di Reggio Emilia Sonia Masini, che ha ringraziato il Reparto di Ematologia per il lavoro svolto e ha spronato il GR.A.D.E. a proseguire l’attività a sostegno dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.

Durante la cena infine è intervenuto anche il Dott. Paolo Avanzini, Presidente del GR.A.D.E., per illustrare l’attività dell’Associazione: oltre all’impegno di oltre 2 milioni di euro per la costruzione del Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, GR.A.D.E. sostiene il finanziamento di 17 figure professionali, che operano all’interno del Reparto di Ematologia, e numerosi progetti di ricerca e assistenza ai malati oncologici, grazie a un’intensa e vivace attività di raccolta fondi e alla preziosa collaborazione di volontari e cittadini.

GR.A.D.E. Onlus ringrazia Festa Reggio per la disponibilità accordata da parte del Presidente Fiaccadori e del Sindaco Andrea Rossi; i volontari del Circolo PD di Novellara, che si sono prodigati con grande impegno nell’allestire la serata, e Marzia Brioni, vera animatrice del gruppo; Cantine Bombardini di Novellara, Cantine Riunite, Coop Cila di Novellara, Latteria San Giovanni, Conad, Coop, Ricevimenti Soncini e Millebontà.