Home Sassuolo La boxe torna a Sassuolo dopo 40 anni

La boxe torna a Sassuolo dopo 40 anni

# ora in onda #
...............




Si è svolto venerdì 1 settembre, il primo trofeo boxe in festa città di Sassuolo, organizzato da Be Fit club. Dalla cornice del parco Ducale, scelta come contesto per il grande rientro della boxe a Sassuolo dopo oltre 40 anni, la giornata si è trasferita presso la palestra consolata. Oltre 100 i tifosi accorsi per i 7 incontri dilettantistici della serata. Tra tutti si sono distinti i giovanissimi della be fit club-boxe academy; Argiolas Andrea, che ha vinto per ko tecnico alla seconda ripresa e ha portato a casa il trofeo come miglior atleta della serata, Manuel Sanna che al suo primo incontro ha purtroppo perso ai punti ma meritatamente vinto il premio fairplay e Antonio Viva, anche lui alla prima esperienza come peso massimo ,ha vinto ai punti sul suo sfidante dell’ abruzzo.

Complimenti anche ai Modenesi Vulcano e Marleci dell’ accademia pugilistica modenese, che anch’ essa ha contribuito all’ organizzazione e alla buona riuscita dell’ evento con il loro dirigente Tonino Agate e grandi apprezzamenti ai ragazzi della boxe Carpi del tecnico Manfredini e di tutti gli atleti provenienti dall’ Abruzzo per partecipare a questa Kermesse che riporta la boxe al centro degli sport Sassolesi . L’ evento ha avuto luogo grazie alla passione e determinazione di persone che hanno fortemente voluto riportare questo amato sport in città pertanto un ringraziamento ufficiale da parte del presidente di be fit club Bettini Gabriele a tutti i suoi collaboratori: i tecnici Riky ed Enzo,

“E’ un’emozione particolare ed un grande orgoglio – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – aver contribuito, come Amministrazione comunale ed assessorato, a riportare la boxe in città dopo oltre quarant’anni di assenza. Si tratta di uno degli sport più nobili ed antichi ed una città come la nostra, ricca di attività, discipline e società sportive, non poteva non annoverare tra le sue fila anche il pugilato”.