Franca Cerverizzo, Capogruppo Lista Civica “SIamo SASSUOLO”, presenta tre interrogazioni per conoscere dal presidente del Consiglio Comunale e dagli Assessori competenti: 1) quali servizi siano programmati presso lo stabile che ospitava l’ex Casa di Cura Villa Fiorita; 2) lo stato in essere dei fatti circa il bando per Sassuolello; 3) informazioni sull’incontro tra l’Assessore con delega alla famiglia e funzionari preposti al settore dei servizi sociali dei Comuni di Parma e Roma.
Nell’ordine le tre interrogazioni
AL Sig. Presidente del Consiglio Comunale
AL Sig. SINDACO di Sassuolo
PREMESSA
Lo stabile che ospitava l’ex “Casa di Cura Villa Fiorita” è in avanzata fase di trasformazione per adeguarla alle nuove esigenze dell’Azienda Sanitaria Locale.
Sono a conoscenza di una raccolta di firme da parte di cittadini del quartiere che paventano il trasferimento, in tale sede, del servizio Sert.
Sono, inoltre, a conoscenza dell’attivazione di “ gruppi appartamento “ per pazienti seguiti dal SIMAP.
Tale supposte collocazioni stanno inquietando i cittadini per la delicatezza dei servizi.
SI INTERROGA
1)L’Assessore alla Sanità per conoscere quali servizi sono stati programmati presso tale sede e se sono previsti nel PAL.
2)Per i “ gruppi appartamento “ si desidera conoscere la quantità di tali gruppi e se gli appartamenti destinati a tale servizio sono stati reperiti nella disponibilità del patrimonio comunale o sono stati acquisiti sul libero mercato.
Si richiede risposta orale e scritta.
Con ossequio
Franca Cerverizzo
Capogruppo Lista Civica “SIamo SASSUOLO”
**
AL Sig. Presidente del Consiglio Comunale
AL Sig. SINDACO di Sassuolo
PREMESSO CHE
In data 25/ marzo / 2012 dalla lettura dei quotidiani locali i cittadini (e i Consiglieri comunali) imparavano “PRESTO UN BANDO PER SASSUOLELLO”.
Dichiarazioni fatte dalla stampa lasciavano intuire, che era nelle attese dell’Amministrazione iniziare i lavori entro Settembre.
Impariamo di una trattativa in atto per l’acquisto di un terreno adiacente al “CA’ MARTA” e di una riunione tecnica tra il Sindaco, l’Assessore competente e il proprietario del lotto.
Nell’articolo si lascia intendere che l’amministrazione comprerà il lotto solo quando il bando avrà il suo previsto vincitore a cui verrà girato in concessione di diritto di superficie.
Il previsto vincitore, sempre dalla nota stampa, avrebbe già il progetto da realizzare.
Se quanto sopra premesso corrisponde al vero
CONSIDERATO CHE
Nessuna smentita, per quanta attenzione abbia me riposto, è stata fatta.
Che non ho contrarietà alle iniziative private in modo particolare in ambito sportivo.
Che da sempre ritengo dare alle spese una scala di priorità quando sono utili o indispensabili per la fruizione e la miglioria della comunità.
SI INTERROGA
Con richiesta di risposta scritta e orale,L’Assessore competente a relazionare
Sullo stato in essere dei fatti in oggetto di cui, per comodità di lettura, allego copia dell’articolo di stampa.
Con Ossequio
Franca Cerverizzo
Capogruppo Lista Civica “SIamo SASSUOLO”
**
AL Sig. PRESIDENTE del Consiglio Comunale
AL Sig. Sindaco Comune Di Sassuolo
Premesso che è depositato un ODG su “ Quoziente Famigliare a Sassuolo” che dovrà essere discusso in Consiglio Comunale a meno di un ritiro dello stesso da parte dei proponenti.
Dalla stampa apprendo dell’incontro tra l’Assessore con delega alla famiglia,con a seguito Consigliere Comunale e altra persona in qualità di responsabile politico di una lista civica,con funzionari preposti al settore dei servizi sociali dei Comuni di Parma e Roma.
Oggetto degli incontri la presa visione del sistema adottato nei comuni visitati,come da dichiarazione dell’Assessore,per meglio addivenire ad una soluzione bilanciata per Sassuolo.
Per portare le cose alla giusta dimensione e competenza
SI INTERROGA
1) IL Presidente del Consiglio Comunale, se ha dato autorizzazione al Consigliere Comunale per le trasferte a Parma e Roma e se della iniziativa sono stati informati i Capigruppo.
2)All’Assessore chiediamo se vi è stata informazione nella competente Commissione Consiliare ed a quale titolo ha partecipato l’esponente politico in questione.
3)Si chiede lo stato di avanzamento dello studio in corso.
E’ richesta risposta orale e scritta.
Con oseequio
Franca Cerverizzo
Capogruppo LISTA CIVICA “SIamo SASSUOLO”





