Home Ambiente Fantinati (PDL): rifiuti abbandonati da giorni lungo Via Indipendenza a Novellara

Fantinati (PDL): rifiuti abbandonati da giorni lungo Via Indipendenza a Novellara

# ora in onda #
...............




Una lavatrice, un divano, alcune stampanti, un fornello, mobili, cassetti, vetri rotti, vestiti, elettrodomestici vari…una sorta di discarica a cielo aperto che da diversi giorni giace in Via Indipendenza a Novellara sotto gli occhi di tutti.

Non è la prima volta che segnaliamo la presenza di rifiuti sulla ciclopedonale, che fa parte dei percorsi casa scuola, proprio in prossimità delle scuole elementari e degli asili. Tanti genitori, infatti, ci hanno più volte segnalato che i loro bambini sono costretti a passare tra sporcizia, vetri rotti e mobili abbandonati per uscire da scuola.

L’abitudine di abbandonare i rifiuti in questa zona, proprio in prossimità dei cassonetti, denota una mancanza di senso civico che va contrastata. Inoltre questi rifiuti restano per giorni e giorni senza che nessuno segnali la loro presenza e si occupi di ripulire.

Ma l’amministrazione comunale non si accorge di niente? Bisognerebbe almeno informare meglio i cittadini che è possibile evitare questo scempio,semplicemente telefonando alla Sabar per far ritirare a domicilio i rifiuti ingombranti, inoltre bisognerebbe monitorare meglio questo angolo di Novellara che è diventato una zona di degrado e di sporcizia.

(Cristina Fantinati, Capogruppo PDL-Insieme Novellara – Capogruppo PDL Unione Bassa Reggiana)