Home Formigine Formigine: tutti in aula lunedì 17 settembre, compresi gli alunni della nuova...

Formigine: tutti in aula lunedì 17 settembre, compresi gli alunni della nuova scuola primaria Carducci


# ora in onda #
...............




Si avvicina l’avvio dell’anno scolastico. Per tutte le scuole statali presenti nel territorio del Comune di Formigine l’inizio delle lezioni è fissato per lunedì prossimo 17 settembre, mentre le scuole dell’infanzia paritarie hanno già iniziato in modo differenziato l’anno scolastico.

Aprirà i battenti anche la scuola primaria Carducci, inaugurata di recente. Ad entrare nella nuova struttura di via Pagani saranno circa 450 alunni (3.800 in totale da lunedì 17 settembre nei vari plessi scolastici del territorio comunale). Grazie alla grande affluenza e all’interesse dimostrato per tutta la giornata in occasione dell’inaugurazione dello scorso 8 settembre, in accordo con il 1° Circolo Didattico la scuola primaria Carducci sarà visitabile dalla cittadinanza anche sabato prossimo 15 settembre dalle ore 10 alle ore 12.

Alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico 2012/2013, il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, rivolge un saluto ai dirigenti, ai docenti, al personale amministrativo e ausiliario, agli studenti e alle loro famiglie. “Riteniamo che le istituzioni scolastiche siano essenziali per la preparazione culturale e morale dei nuovi cittadini. A chi lavora per questo scopo sentiamo di comunicare tutto il nostro sostegno. L’Amministrazione si sente particolarmente vicina anche ai bambini e ai ragazzi che, quest’anno, iniziano un nuovo percorso scolastico. A loro è rivolto il nostro più affettuoso augurio perchè questo percorso si dimostri basato sui valori dell’impegno, dell’amicizia e della solidarietà, e sia ricco di soddisfazioni”.