Sabato 15 settembre, ore 21.00, al Parco Esploraria di Zocca, alcune delle attrici del VDay Modena e Castelfranco Emilia daranno voce ad alcuni brani de “I Monologhi della Vagina” di Eve Ensler. La particolarità è che i brani verranno interpretati ed “emozionati” da piccole piattaforme sospese tra gli alberi. Non mancheranno risate, emozioni, riflessioni da questo meraviglioso movimento, il V-Day, accompagnate dai suoni del bosco e della Natura.
Tra le più efficaci campagne di sensibilizzazione contro la violenza degli ultimi anni, lo spettacolo che ha fatto arrossire ridere e commuovere le platee internazionali ritorna per dare origine ad un affresco di femminilità, coraggio e umorismo.
Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto ad associazioni locali per finanziare i progetti di contrasto alla violenza di genere e per progetti riguardanti le zone colpite dal terremoto.
Il V-Day è promosso dalle associazioni Centro documentazione donna, Donne nel Mondo, Cgil – Coordinamento Donne, Donne e Giustizia, Udi – Unione Donne in Italia, Differenza Maternità.