Home Formigine Formigine, Mov.5 Stelle: “Nei prati non fioriscono mattoni”

Formigine, Mov.5 Stelle: “Nei prati non fioriscono mattoni”


# ora in onda #
...............




Il Movimento 5 Stelle Formigine nel 2011 aveva reso pubbliche alcune incongruenze rilevate in occasione dell’adozione del nuovo PSC/RUE; nel passaggio dalle precedenti alle nuove cartografie, alcuni terreni per i quali la normativa avrebbe lasciato pensare a una destinazione a verde privato (G4), sarebbero invece risultati, dopo l’approvazione del PSC/RUE, edificabili; con conseguente aumento dei valore dei terreni stessi.

Alcuni di questi terreni appartengono a parenti di alcuni consiglieri comunali di maggioranza e opposizione; e alcuni di loro hanno partecipato alla relativa discussione e votazione in consiglio.

Si rileva inoltre che non corrisponde al vero che non siano stati chiesti chiarimenti. Come cittadini abbiamo partecipato più volte alle riunioni della Commissione e Romano Drusiani, sia in veste di Presidente della Commissione stessa sia da commissario ha più volte sollecitato risposte che anche a nostro parere non sono giunte.

Ora è stato depositato un esposto alla Procura, da parte di ex componenti della maggioranza, per far luce sulla questione; attendiamo che la magistratura faccia il suo lavoro e nel caso ci siano irregolarità, ci attendiamo che vengano presi provvedimenti seri.

(Movimento 5 stelle Formigine)