Home Bologna Forni a rulli Sacmi, l’innovazione continua con altre installazioni

Forni a rulli Sacmi, l’innovazione continua con altre installazioni


# ora in onda #
...............




A seguito del continuo sviluppo di forni a rulli SACMI con sistemi di risparmio energetico integrato dopo MDR, SPR e XTR ed il top di gamma EKO, Sacmi presenterà l’innovazione di SML, il nuovo forno modulare che verrà presentato alla fiera Tecnargilla 2012.

Di recente è avvenuta anche un’ultima installazione di impianto, appena avviato presso la Ceramica Elios/Elle. È uno dei primi casi in cui si realizza appositamente una macchina su misura con stoccaggio Sima.

Caratteristica principale del progetto è quella di rispondere alle esigenze di produzione di grandi quantità di formati medio-piccoli trattandoli, meccanicamente e termicamente, in maniera da assicurare le migliori prestazioni.

Dotato di bocca di 2 metri e lungo oltre 80 metri in esecuzione speciale, il forno presenta tutte le più recenti tecnologie messe a punto in casa Sacmi, raggiungendo una capacità produttiva che, in base ai formati, è tra le più elevate del settore grazie anche ai contenuti tecnici più all’avanguardia.

Tra i suoi punti di forza, anche un moderno sistema di recupero del calore, che permette di produrre nel rispetto degli elevati standard qualitativi richiesti, con consumi decisamente ridotti. Particolare attenzione è stata posta inoltre nei dispositivi di sicurezza e in quelli di impatto ambientale.

Per maggiori informazioni sul forno SML visitare il sito web http://sml.sacmi.com/