Home Appuntamenti Grandemilia Modena: evento Unicef, P&G e Coop con Valeria Mazza

Grandemilia Modena: evento Unicef, P&G e Coop con Valeria Mazza


# ora in onda #
...............




In occasione del lancio della terza edizione della campagna 2012 “Dash per Unicef – Insieme contro il tetano neonatale”, P&G e l’UNICEF organizzano un incontro educativo presso il Centro Commerciale Grandemilia di Modena.

All’evento, in programma venerdì 28 settembre alle ore 11, prenderà parte la modella e show girl argentina Valeria Mazza, madrina della campagna per il secondo anno consecutivo. Nel corso dell’incontro verrà presentata l’iniziativa “Un Gesto d’amore”, rivolta a tutti i clienti del centro commerciale Grandemilia, ma che renderà protagonisti soprattutto i bambini. Un semplice gesto come scrivere un pensiero o realizzare un disegno, contribuirà a donare vaccini e aiuterà a salvare milioni di mamme e i loro bambini del tetano materno e neonatale.

Inoltre dal 1 ottobre e fino al 31 dicembre 2012, sarà possibile sostenere l’iniziativa presso supermercati e ipermercati grazie a un semplice meccanismo 1 confezione=1 vaccino. Basterà individuare le confezioni o le attività promozionali legate all’iniziativa e, per ogni confezione venduta, Dash e le altre marche doneranno all’UNICEF l’importo equivalente all’acquisto di una dose di vaccino. A fianco di Dash, altre marche di P&G partecipano all’iniziativa: Gillette, Pantene, Oral-B, AZ, Olaz, Herbal Essences, ACE, Ambi Pur, Fairy, Mastro Lindo, Swiffer, Viakal.

Nello stesso periodo solo nei punti vendita Coop (supermercati ed Ipercoop) P&G raddoppierà la donazione: per ogni confezione acquistata con marchio Unicef o in attività promozionali legate all’iniziativa verranno donati all’UNICEF 2 vaccini; inoltre, tutti coloro (bambini ed adulti) che vorranno partecipare all’iniziativa un “Gesto d’amore”, potranno consegnare disegni o pensieri alle hostess presenti ai corner dedicati. Ad ogni “Gesto d’amore” seguirà automaticamente la donazione di 2 vaccini all’UNICEF.

“Il tetano neonatale è una malattia facilmente prevenibile, ma ancora oggi è la causa di morte di 58.000 bambini ogni anno. Nelle aree difficilmente raggiungibili e più disagiate del mondo ancora 130 milioni di donne e i loro bambini rischiano di contrarre questa malattia nonostante basti una semplice vaccinazione durante la gravidanza per salvare la mamma e il suo bambino. Importanti risultati sono stati raggiunti, ma ancora molto deve essere fatto” afferma l’UNICEF.

Grazie alla sensibilità dei consumatori, negli anni passati, P&G Italia ha donato all’UNICEF 45.418.145 dosi di vaccino antitetano a mamme e bambini, contribuendo all’eliminazione del tetano neonatale in 8 Paesi in via di sviluppo – dichiara Paola Aruta, Direttore Relazioni Esterne P&G Italia. “Siamo fieri di aver contributo a questo importante risultato, grazie al sostegno e alla sensibilità delle famiglie italiane. Ma non ci si può fermare nel combattere una tragedia di queste dimensioni. Per questo, P&G ha deciso di sostenere per il terzo anno consecutivo l’UNICEF nella lotta contro il tetano neonatale con l’obiettivo di coinvolgere un numero ancora maggiore di mamme e famiglie italiane”.