Home Bassa modenese A Modena inaugura una nuova Chiesa

A Modena inaugura una nuova Chiesa


# ora in onda #
...............




Sarà inaugurata sabato 13 ottobre alle 17 in Via Salvemini, 21 la nuova Chiesa Gesù Fonte di Acqua Viva. Il luogo di culto, progettato dallo Studio Ribaldi Associati di Rovereto di Modena e realizzato dalla Cooperativa Muratori San Possidonio, copre 1.600 mq ed ha una capienza di 500 posti a sedere, oltre a diverse sale ad uso della comunità religiosa e delle persone che frequentano il centro. “La struttura, costruita dalla Coop Muratori di San Possidonio in meno di un anno, si compone di una grande sala centrale adibita al culto – spiega il Pastore Giorgio Mattioli – e di sale secondarie che vengono utilizzate dalla comunità ed ospitano corsi domenicali per adulti e ragazzi, pranzi comunitari ed attività ricreative quali corsi di canto”. La Chiesa Gesù Fonte di Acqua Viva ha infatti un’impostazione tipicamente anglosassone e la vita di comunità non riguarda solo i momenti di preghiera, ma interessa anche attività extra religiose.

Chiesa cristiana carismatica nell’area evangelico-pentecostale, è affiliata alla Kingdom Faith Church di Horsam, West Sussex, in Inghilterra, e pratica un cristianesimo che si riconduce ai valori delle prime comunità cristiane e al principio della fede che opera per mezzo dell’amore.

“La nostra Chiesa – continua il Pastore Giorgio Mattioli – predica un messaggio di amore fraterno e disinteressato e celebra la gioia davanti a Dio, che è portatore di sollievo. Noi crediamo che l’incontro con il Signore sia un momento di amore incondizionato e condiviso, che contempla una redenzione definitiva, un conforto da ogni afflizione spirituale e fisica attraverso la gioia collettiva e opere di aiuto concreto”.

Fedele ai valori che predica, l’Associazione Cristiana si è adoperata in questi mesi per portare aiuto e sollievo alle popolazioni terremotate: raccolte fondi e generi alimentari, e poi incontri, spettacoli teatrali e concerti del gruppo Rockspel hanno allietato gli sfollati dei campi di Cavezzo, Crevalcore, Medolla, Concordia e Camposanto.