Home Fiorano Trofeo Modeltek al Jody Scheckter

Trofeo Modeltek al Jody Scheckter


# ora in onda #
...............




Fino a domenica 14 ottobre 2012 per le categorie 1/5 Gs, Gt e F1, si svolge al Miniautodromo comunale Jody Scheckter di Fiorano Modenese, gestito dall’associazione Racing Mini Car Fiorano, il trofeo Modeltek, competizione che ha richiamato concorrenti da tutta Europa: Germania, Spagna, Croazia, Gran Bretagna, Francia, Belgio, Danimarca, Olanda, Austria, Slovenia, Norvegia, Portogallo a confermare il livello internazionale del circuito spezzanese. Saranno al via 26 concorrenti per la categoria GT, 81 per la categoria GT senior e 23 per la categoria F1.

 

Il Jody Scheckter sta diventando sempre più apprezzato a livello internazionale per le caratteristiche all’avanguardia dell’impianto, per la vicinanza alla Ferrari (durante le prove, è possibile anche effettuare un giro in Ferrari) e per le attrazioni enogastronomiche, naturali e artistiche del territorio modenese.

 

La pista ha una larghezza media di 4,50 ml e una lunghezza di 294 ml, con un palco di guida lungo 10 metri, ad una altezza di 2,5 ml., con servoscala elettrico per portatori di handiacp. Per garantire il cronometraggio, la pista è dotata di 3 decoder permanentemente in funzione, uno per rilevare il numero dei giri e due destinati alla segnalazione degli intertempi. Collegandosi a MyLaps di Fiorano è possibile visionare tre intertempi e il giro completo. La visione in diretta del cronometraggio, per i meccanini, avviene tramite due monitor sotto il palco guida; l’impianto è inoltre coperto con 5 access point che garantiscono la copertura wireless con connessione gratuita.

 

Il paddok si sviluppa su un’area di 500 mq interamente pavimentati, con 22 banchi da lavoro in grado di ospitare 132 concorrenti. In un unico punto sono raccolte le aree per il lavaggio ed il soffiaggio dei modelli, con annessi contenitori adibiti alla tornitura delle gomme. Una struttura in legno è adibita a piccolo bar per momenti di relax.

 

Le tribune per il pubblico possono ospitare circa 300 spettatori ed il parcheggio contiene 150 autoveicoli.