Home Formula 1 GP della Corea – Una buona qualifica per le due F2012

GP della Corea – Una buona qualifica per le due F2012


# ora in onda #
...............




 

Le due Ferrari F2012 prenderanno il via del Gran Premio della Corea dalla seconda e terza fila della griglia: questo il verdetto delle qualifiche, che hanno visto Fernando Alonso e Felipe Massa segnare il quarto (1.37.534) e il sesto (1.37.884) tempo.

A sette giorni dalla sua ultima pole position, Sebastian Vettel non è riuscito a replicare il primato sul circuito di Yeongam: il tedesco della Red Bull è stato preceduto con un distacco minimo dalla vettura gemella di Mark Webber che si aggiudica il giro più veloce (1.37.242) davanti appunto a Vettel (1.37.316) e Lewis Hamilton sulla McLaren (1.37.469).

L’incoraggiante competitività dimostrata dalle due F2012 sui long run fa ben sperare la Ferrari che potrà contare di lottare per un risultato migliore in gara. Domani si prevede il più caldo Gran Premio corso finora in Corea e con la continua evoluzione della pista e una differenza di circa mezzo secondo tra le mescole soft e supersoft, il rendimento delle gomme giocherà come al solito un fattore decisivo nelle strategie di gara.