Home Fiorano Psi: fusione Hera / Acegas Aps, dopo Formigine anche Fiorano

Psi: fusione Hera / Acegas Aps, dopo Formigine anche Fiorano


# ora in onda #
...............




I Socialisti avevano posto l’opportunità di una valutazione e percorso  coordinato a livello di Associazione dei Comuni del distretto ceramico, sulla fusione Hera/Acegas Aps.

I Comuni dell’Associazione hanno il 9,51 % delle  azioni HSST-Mo, la Holding  che ha in pancia le azioni Hera.

Ci sembrava elementare una voce comune nei confronti di Modena che ha il 73,14 % della Holding.

Valutazione e percorso  meramente patrimoniale a salvaguardia dei cittadini , indipendentemente  dalle variegate valutazioni politiche nel merito della fusione.

Niente da fare ognuno è andato per conto suo, anzi si sono verificati dei veri e propri attentati ai veri proprietari di Hera….i cittadini!

Possiamo capire la giovane Presidente dell’Associazione alle prese con le “ rottamazioni  “ nel PD, ma i Sindaci di Formigine e Fiorano esperti e prudenti proprio no.

Ebbene stamattina, 15 ottobre,come da convocazione ufficiale, l’assemblea degli azionisti Hera, quindi Pighi legale rappresentate di HSST-MO, sta votando a favore della fusione.

Di Formigine abbiamo già detto e per memoria abbiamo chiesto le dimissione del sindaco per il suo atteggiamento irrispettoso ed arrogante nei confronti dei cittadini e della istituzione Consiglio Comunale.

Di Fiorano parliamo oggi…..ebbene è stato convocato il Consiglio Comunale per giovedì 18 ottobre con all’ordine del giorno la fusione Hera/Acegas Aps e modifica statuto HSST-Mo.

Roba da non credere.

Federazione PSI Modena – Sezione PSI Fiorano