Ieri sera intorno alle ore 22.00 sono arrivate al 113 diverse chiamate da passanti e automobilisti in transito su viale Isonzo, i quali segnalavano la presenza di un uomo che si era completamente denudato e, che, in evidente stato di alterazione psicofisica, inveiva contro chi aveva la sventura di passargli vicino.
Una Volante ha raggiunto il posto individuando l’uomo, il quale, completamente spogliato, era in un forte stato di agitazione e non aveva con se documenti. Durante il controllo l’uomo ha poi avuto un atteggiamento irriguardoso e molesto che poi è sfociato in una resistenza attiva e violenta contro i Poliziotti che si adoperavano per portarlo in Questura per l’identificazione, recuperando i suoi vestiti e sollecitandone la vestizione.
Il fermato, un brasiliano 39enne clandestino già noto per la sua attività di meretricio come travestito, è stato posto in stato di fermo col trasferimento presso il C.I.E. di Milano per l’attivazione delle pratiche di allontanamento dal territorio nazionale.