Home Maranello Primarie PD: nasce a Maranello il ‘ComitatoXBersani’

Primarie PD: nasce a Maranello il ‘ComitatoXBersani’


# ora in onda #
...............




Un folto gruppo di militanti Pd ha in questi giorni fondato il comitato cittadino pro Bersani. Ne dà l’annuncio il segretario del circolo Pd Fabrizio Zucchi:”Sono contento che i cittadini sentano queste primarie come un’importante riaffermazione della sovranità popolare. Siamo aperti ad accogliere la nascita di altri comitati, visto l’allargamento della coalizione di centro-sinistra.” Il primo firmatario e’ una donna: Lucia Bursi, Sindaco di Maranello; segue Stefano Solignani, Presidente del Consiglio cittadino.

“MaranelloXBersani” e’ il nome scelto per il comitato che ha lo scopo di sostenere la candidatura del segretario del PD alle primarie di coalizione del 25 novembre. I firmatari del comitato sono inoltre: Raffaele Caterino, Yuri Fontana, Gianni Giovanelli, Mario Ledda, Andrea Mandreoli, Elisabetta Maramotti, Mariaelena Mililli, Marco Spitaleri Maurizia Vandelli e Silvia Vecchi.

“Abbiamo scelto di schierarci con Pier Luigi Bersani perchè crediamo” dichiarano dal comitato” che sia il leader giusto per guidare l’Italia verso la ripresa economica, per fare del nostro Paese un protagonista della nuova Europa, l’Europa che vuole tornare a crescere, creare posti di lavoro, aprire una nuova stagione che superi le diffidenze e la sfiducia verso i partiti e la politica, che torni ad aprire le porte della Politica a chi vuole dedicarsi al bene comune. Pensiamo che, come ha dichiarato Bersani all’apertura della sua campagna elettorale, le foglie nuove possono venire solo se ci sono le radici”.

Il Comitato, aperto a chiunque ne voglia fare parte, ha già attiva una pagina Facebook e un indirizzo di posta elettronica (maranelloxbersani@yahoo.it). Dalla prossima settimana sarà presente con un gazebo in piazza Libertà, nei mercati cittadini e con iniziative finalizzate alla partecipazione della società civile.