Per sollecitare una comunità informata, consapevole, competente e responsabile il centro per le famiglie propone durante il mese di ottobre diverse iniziative.
Per chi è coinvolto nella relazione con adolescenti (genitori, insegnati ed educatori) sarà molto interessante partecipare al percorso PIANETA ADOLESCENZA che parte il 23 ottobre con l’intervento del dott. Marco Franchini.:“Il ragazzo che si affaccia al mondo e all’adolescenza.”
La serata si propone di approfondire i cambiamenti che coinvolgono i nostri figli negli anni dell’adolescenza, modifiche del comportamento, del pensiero, il rapporto con i social network e la socializzazione con i coetanei….
Sempre nella stessa settimana, Giovedì 25 l’attenzione è focalizzata sui disturbi di apprendimento e su come questi possano essere osservati facendo attenzione ad alcuni indici di rischio.
“Sviluppo del linguaggio nella fascia 4-6 anni e indici di rischio per l’apprendimento”.
Le relatrici sono logopediste esperte proprio in questo ambito Morena Manzini, Cecilia Conti, Michela Reale logopediste.
Solo per quest’ultima serata è previsto il servizio di custodia bimbi, per quanti desiderino partecipare ma non godano di aiuti che permettano ai bambini di poter restare a casa.
Entrambe le serate si svolgeranno alle ore 20.45 presso la sala conferenze del Centro per le Famiglie.
E inoltre utile ricordare che chi fosse interessato a rivedere una serata a cui non ha potuto essere presente può chiedere gratuitamente al centro per le famiglie il prestito del dvd da visionare a casa.
La partecipazione agli incontri è gratuita.