Home Formigine Al via domani il laboratorio di teatro per genitori e bambini al...

Al via domani il laboratorio di teatro per genitori e bambini al Centro per le Famiglie di Casinalbo


# ora in onda #
...............




Inizia domani (sabato 20 ottobre) “Teatriamoci”, il laboratorio di teatro che si colloca all’interno delle iniziative del Progetto Genitori promosso dal Comune di Formigine presso il Centro per le Famiglie “Villa Bianchi” di Casinalbo (via Landucci 1).

L’iniziativa intende fornire a bambini e genitori un’occasione per incontrarsi, coinvolgendosi reciprocamente, pronti ad entrare in sintonia, a comunicare, a sperimentare, a scoprirsi, ad ascoltarsi. La finalità primaria è quella di promuovere la comunicazione e l’ascolto nella relazione genitori-figli.

Il progetto è rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni e ai rispettivi genitori; è articolato in 5 incontri di due ore ciascuno e prevede giochi teatrali, attività individuali e di gruppo. Sarà condotto da Daria Del Bianco dell’Associazione “Il Triangolo”.

Per partecipare è necessario iscriversi, comunicandolo direttamente al Centro per le Famiglie. La partecipazione è gratuita e riservata ad un numero massimo di 10 genitori e 10 bambini per gruppo; il criterio utilizzato per la formazione del gruppo sarà l’ordine d’iscrizione. Il percorso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti. In base al numero di richieste, si valuterà la possibilità di attivare due gruppi di lavoro: un gruppo composto dai bambini da 3 a 5 anni e rispettivi genitori; un gruppo composto dai bambini da 6 a 10 anni e rispettivi genitori.

Questo il calendario: sabato 20 ottobre, 27 ottobre, 10 novembre, 17 novembre e 1 dicembre dalle 10 alle 12 per i bambini dai 3 ai 5 anni e alle 15.30 alle 17.30 per i bambini dai 6 ai 10 anni. Il laboratorio di teatro di secondo livello sarà proposto a gennaio 2013.