Un giovane 27enne di correggio S.M., è morto scontrandosi con l’auto che guidava contro una corriera diretta da Reggio a Rolo, con una trentina di persone, quasi tutti studenti di rientro da scuola. L’incidente è avvenuto a Gavassa. Nessuna vittima sul pullman, solo contusi. Per far uscire i passeggeri, i Vigili del fuoco hanno sfondato un vetro, usando una scala per farli scendere. Per il giovane, estratto dall’auto, non c’è stato nulla da fare.
“Appresa la notizia del tragico incidente avvenuto oggi sulla strada provinciale per Correggio nel quale ha perso la vita un giovane di appena 27 anni, desidero esprimere a nome dell’azienda sincere condoglianze alla famiglia della vittima”, afferma Pietro Odorici, presidente di Seta spa.
“Il dispiacere per la giovane vita spezzata è reso più lieve dalla constatazione che l’incidente non ha avuto conseguenze pesanti per i circa 30 passeggeri del pullman – anch’essi giovani o giovanissimi – i quali non hanno riportato ferite gravi anche grazie alla professionalità del nostro autista, al quale va la mia più completa solidarietà e che risulta essere persona esperta e coscienziosa che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto con la vettura che sopraggiungeva in senso contrario.
Dai rilievi effettuati da parte delle forze di polizia la sua condotta professionale risulta essere stata corretta, tant’è che il mezzo non è stato sottoposto a sequestro e nessun provvedimento cautelare è stato preso a suo carico. Ciò nondimeno, Seta conferma la piena disponibilità a collaborare con le forze dell’ordine per appurarne l’esatta dinamica dell’incidente, ad esempio mettendo a disposizione i filmati ripresi dalle telecamere presenti a bordo del pullman”.