Home Cronaca Reggio Emilia: la polizia interviene per alcuni furti

Reggio Emilia: la polizia interviene per alcuni furti

# ora in onda #
...............




Stamattina alle 07,30 l’Ufficio Volanti inviava i propri uomini in via De Chirico nella sede della ditta Eurogas per un furto.

Una volta sul posto però gli Agenti accertavano che i ladri non avevano consumato il reato poiché per calarsi dal lucernaio che avevano divelto, probabilmente, notavano il sensore di allarme e desistevano dall’intrusione, infatti all’interno del capannone non mancava nulla.

Oltre alla Eurogas, però, altre ditte nella stessa via avevano subito intrusioni, in quasi tutti i casi i malviventi avevano rotto i lucernari in plexiglas.

I titolari delle ditte attigue venivano contattati e si procedeva ai sopralluoghi.

Il Centro Revisioni Veicoli aveva anch’esso subito un tentativo di intrusione, andato a vuoto con solo danni alla porta d’ingresso rimasta inviolata.

Nella ditta VF Impianti veniva riscontrato un tentativo d’intrusione dall’alto, ma anche qui la presenza di sensori d’allarme avrà fatto desistere i ladri.

Nella carrozzeria Giangolini i ladri penetravano forzando la serrature d’ingresso, rovistando l’officina e portando via una cassetta contenente un set di chiavi inglesi,

Nella ditta Zerocinque i ladri accedevano dal tetto asportando diversi orologi ed altro materiale da inventariare.

La ditta Itt Energie, violata anch’essa dal tetto, subiva il furto di una cassetta fondo cassa che conteneva 150 euro.

Nella ditta Pereyracompany, introducendosi dal tetto, i ladri portavano via denaro dal fondo cassa da inventariare e le chiavi di una vettura parcheggiata davanti all’ingresso, poi rubata.