Home Appuntamenti Festival Green Economy, i concerti a Fiorano

Festival Green Economy, i concerti a Fiorano


# ora in onda #
...............




Sabato 27 ottobre, dalle 21.30, sul palco del Teatro Astoria di Fiorano Modenese suona la musica che anima il Festival della Green Economy. Una musica nuova, diversa, come diversa è l’attitudine mentale che viene richiesta per affrontare le nuove sfide di questo millennio.

Dodo Reale  presenta in promozione il suo nuovo album Dodology,  lo “stato dell’arte dell’afroindiepop”. Un cantautorato world che si esprime in lingua mista e tocca diversi generi: rock, rap, reggae, samba, folk, latino, canzone d’autore. Cantando in inglese, italiano, dialetto, portoghese, spagnolo, francese, Dodo Reale presenta in formato “one man band” il suo nuovo videospettacolo.

Emiliano Mazzoni è un cantautore modenese, per la precisione un cantautore dell’Appennino Modenese, di Piandelagotti. Già leader di In Limine e di Comedi Club, vincitore di Arezzo Wave, comincia la sua avventura da solista nel 2011. Il suo nuovo disco, cooprodotto assieme a Luca Rossi (ex Ustmamo) è interamente registrato a Piandelagotti.

Gaspare Palmieri, da molti conosciuto come Gappa,  ha autoprodotto nel 2008 il suo primo CD: “Cervello in fuga”, che ha riscosso positivi consensi e successi.

Forte di una prefazione di Francesco Guccini nel successivo lavoro, “Psicantria”, sta al momento lavorando con il produttore dei Rio al prossimo album.

I LegoLoop nascono con la fusione artistica di Riccardo Moretti e del sui progetto TribalNeed  con l’attività  musicale di Francesca Krnjak. Il duo di origine modenese crea un nuovo progetto musicale  utilizzando l’elettronica, il gioco, le percussioni e la voce. A metà strada tra Italia e Sudafrica, i duo non smette di stupirci.