Home Bologna T-Days Bologna: Confesercenti scrive al Sindaco

T-Days Bologna: Confesercenti scrive al Sindaco

# ora in onda #
...............




T-Days: il testo della lettera del presidente Ferrari al Sindaco di Bologna per il ripristino immediato del servizio di trasporto pubblico nella “T” al Sabato.

Signor Sindaco,

si fa sempre più pressante l’esigenza di un ritorno alla quotidiana normalità del servizio di trasporto pubblico nella giornata del sabato sull’asse Indipendenza – U. Bassi – Rizzoli.

C’è apprensione e sconforto negli operatori del centro storico nel verificare, dopo mesi di sperimentazioni, la perdita di buona parte della clientela del sabato causa la mancanza di un servizio di trasporto pubblico adeguato ed efficiente, che ha di fatto modificato le abitudini consolidate di tante famiglie.

In un periodo di scarsa propensione agli acquisti, causa le difficoltà economiche del Paese, che mette a rischio la tenuta del comparto commerciale e del relativo lavoro dipendente ed autonomo, riteniamo che la questione lavoro in tutte le sue articolazioni debba essere messo al primo posto, anche dalle Istituzioni e debba trovare una posizione di privilegio su ogni altra iniziativa che ne condizioni le opportunità.

I T-Days possono trovare nuova linfa e collaborazione se svolti unicamente nella giornata della domenica.

Se i mesi che ci attendono non segneranno una involuzione di tendenza sugli acquisti, assisteremo ad una declino irreversibile di gran parte di quelle attività e dei luoghi del commercio e del turismo di cui ci facciamo vanto come “fiore all’occhiello” della città.

Il Comune può e deve fare la sua parte in un contesto così difficile e problematico.

Il ritorno del trasporto pubblico nella giornata del sabato va in questa direzione.

Auspichiamo che il nostro appello trovi un riscontro positivo e immediato.

 

Il Presidente Provinciale

Sergio Ferrari