Home Appuntamenti Oggi, al teatro Carani, un’insolita ed esclusiva versione di ‘Mefisto’

Oggi, al teatro Carani, un’insolita ed esclusiva versione di ‘Mefisto’

# ora in onda #
...............




Si svolge oggi, domenica 28 ottobre, in occasione dell’ultima fiera sassolese – a partire dalle ore 18 al teatro Carani – un’insolita ed esclusiva versione di ‘Mefisto – I Dannati dell’improvvisazione’, che prenderà spunto dagli stili cinematografici, dalla proiezione di spezzoni di film, da personaggi e situazioni del grande schermo oramai entrati nell’immaginario collettivo di tutti.

Un Mefisto a tema cinema, dunque, in collaborazione con l’Ozu Film Festival.

L’ambientazione dello spettacolo è quella di un girone infernale e il palcoscenico dove si svolge la scena è un antro. I dannati attendono l’ingresso di Mefisto che darà inizio alla Disfida, il tutto in un’atmosfera ferale e cupa ma che cambierà non appena i dannati daranno inizio ai giochi…Che cosa può fare un’anima dannata pur di assicurarsi il paradiso? Il servitore del male costringerà 4 attori dannati a combattere per la salvezza della propria anima… solo uno di loro si salverà. L’improvvisazione teatrale porterà al paradosso straordinario storie, situazioni e monologhi.

Lo scopo di Mefisto sarà quello di creare più difficoltà possibili agli attori (i dannati): proponendo tutte le improvvisazioni, cambiando spazio, tempo, emozione, personaggi, luoghi, lingue e infliggendo le penalità (Pene) agli attori che avranno commesso uno dei Sette Peccati Teatrali. Sette Spiriti Terreni (spettatori) comporranno una giuria che avrà il compito di assegnare il vincitore di ogni Disfida.

Tra gli attori anche il sassolese Gino Andreoli. Roberto Rocchi nella parte di Mefisto. Con Andrea Zanni, Stefania Malaguti, Giacomo Mori. Musiche dal vivo di Omar Rizzi. Paolo Manici sarà Caronte.

10 Euro – Accesso allo spettacolo Mefisto con accredito Ozu Film Festival

8 euro – Accesso ridotto allo spettacolo Mefisto per Allievi Impropongo Les Gramelot e ragazzi Under 20 con accredito Ozu Film Festival

 Botteghino aperto da due ore prima l’inizio dello spettacolo.