Domenica 4 novembre, alle ore 16, si svolgerà uno degli spettacoli più interessanti e suggestivi all’interno del cartellone del teatro ragazzi proposto dal De André. Si intitola «Lucetta», ed è realizzato dalla compagnia Comteatro, compagnia teatrale milanese che produce spettacoli per adulti e per ragazzi sotto la direzione artistica di Claudio Orlandini. Da anni cura importanti progetti ed eventi speciali in collaborazione con le istituzioni presenti sul territorio: Comune di Corsico, Provincia di Milano, Regione Lombardia.
«Lucetta» è uno spettacolo sussurrato e dall’atmosfera irreale. Una notte la bambina protagonista della fiaba si rifiuta di dormire, poiché convinta che dentro al suo armadio abiti qualcuno, ed è realmente così: un bizzarro ometto, con un cappello e una valigia, la conduce verso una nuova avventura. L’omino della notte la porterà a conoscere il mondo che si nasconde sotto il suo letto, inseguendo il desiderio e la curiosità di vagabondare tra le stelle, di scoprire cosa si trova “al di là del buio”, di entrare dalla porta dei sogni senza alcuna paura. La paura, appunto, il primo sentimento con cui i bambini si avvicinano al mistero della notte: ma dietro il buio ci sono segreti e colori che vale la pena di scoprire, vale la pena di aprire gli occhi e le braccia per volare sulla distesa della notte.
Lo spettacolo è di Luca Chieregato, Carola Boschetti e Claudio Orlandini. Il costo dell’ingresso è di 6 euro per gli adulti. Al termine dello spettacolo merenda per tutti. L’abbonamento al teatro ragazzi è di 24 euro. Info: Teatro De André, tel. 0522/1880040, cell. 334/2555352, mail: info@teatrodeandre.it.