Home Letteratura A Novellara si chiudono alla grande gli “Autori in prestito”

A Novellara si chiudono alla grande gli “Autori in prestito”

# ora in onda #
...............




Sabato 3 novembre alle 16.30 la Biblioteca comunale di Novellara ospiterà un bibliotecario d’eccezione, che elargirà i suoi consigli di lettura, ascolto e visione agli utenti percorrendo uno speciale viaggio all’interno delle influenze e dei gusti. Sarà Roberto Freak Antoni, scrittore, cantante, attore, performance artist e disc jockey italiano a mettere a disposizione i suoi racconti e i suoi consigli. Leader, cantante, paroliere, animatore del gruppo rock demenziale Skiantos, è considerato uno degli autori più stimolanti nell’ambito del movimento artistico-culturale post ’77. Nel 2010 lascia gli Skiantos per fondare il nuovo progetto Freak Antoni Band.

Per un momento non saranno libri, cd o film a essere in prestito ma le esperienze degli autori, ovvero speciali bibliotecari per un giorno, che forniranno al pubblico un personale percorso di ricerca tra gli scaffali delle biblioteche cogliendo testi, musiche e immagini, forse inaspettate. Veri e propri consigli d’autore.

L’incontro, ad ingresso gratuito, è organizzato dai Servizi bibliotecari della Provincia di Reggio Emilia insieme ad Arci e al Comune di Novellara e chiude la rassegna “Autori in prestito”, percorso che ha portato nove autori nelle biblioteche della provincia reggiana per tutto il mese di ottobre.

Per informazioni: Biblioteca Comunale di Novellara: 0522.655419 – biblioteca@comune.novellara.re.it www.mappenarranti.it biblioteche.provincia.re.it