È convocato per domani, martedì 6 novembre, alle ore 15, nella Sala rossa del Comune di Reggio Emilia (piazza Prampolini 1), il Coordinamento regionale dell’associazione ‘Avviso Pubblico – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie’.
All’incontro, che sarà coordinato dall’assessore comunale alla Coesione e Sicurezza sociale Franco Corradini, parteciperà Isabella Giannola, il prefetto chiamato dal governatore e commissario straordinario per la ricostruzione in Emilia Romagna Vasco Errani per vigilare sulla trasparenza degli appalti. Giannola interverrà apunto sul tema “Infiltrazioni mafiose nella gestione degli appalti del dopo terremoto: controllo e scelte della Regione Emilia Romagna”.
Sono previsti interventi dei sindaci di Bomporto (Mo) Alberto Borghi e di Colorno (Pr) Michela Canova e saranno valutate le iniziative da realizzare nei diversi territori regionali per contrastare le infiltrazioni mafiose nella gestione del dopo terremoto.
Parteciperà all’incontro Rossella Selmini, della Regione Emilia Romagna.
‘Avviso pubblico – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie’, è un’associazione nata nel 1996 con l’intento di collegare e organizzare gli Amministratori pubblici impegnati a promuovere la cultura della legalità nella politica e nella Pubblica Amministrazione.
Attualmente, Avviso pubblico conta più di 300 soci tra Comuni, Province, Regioni. In Emilia Romagna aderiscono ad Avviso pubblico, oltre alla Regione, una quarantina tra Province e Comuni e l’Unione dei Comuni del Rubiconde.