Un servizio di controllo straordinario del territorio è stato svolto dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, nel pomeriggio di martedì 6 novembre, unitamente ad operatori in servizio presso il Commissariato di P.S. di Sassuolo.
Venticinque, in totale, le persone controllate, due delle quali, un marocchino classe 1982, con regolare permesso di soggiorno, e un algerino classe 1983, clandestino e pregiudicato, in agitazione durante il controllo, nascondevano sotto i sedili della loro auto sostanza stupefacente del tipo “hascish”, dichiarando essere ad esclusivo uso personale.
I due nordafricani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanza stupefacente; al marocchino, che al momento del controllo era alla guida dell’autovettura, è stata ritirata la patente di guida, mentre il tunisino dovrà rispondere di immigrazione clandestina e nei suoi confronti sono state attivate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.
Sempre nel corso della medesima operazione è stata rinvenuta un’autovettura rubata in via Ancora con all’interno due registratori di cassa che, da indagini effettuate nelle ore immediatamente successive, sono risultati essere asportati durante un furto commesso in una farmacia di Casalgrande (Re).