Home Appuntamenti Casinalbo: compie 10 anni “L’aspro odor dei tini”

Casinalbo: compie 10 anni “L’aspro odor dei tini”


# ora in onda #
...............




Si svolgerà domenica prossima 11 novembre sul sagrato della chiesa parrocchiale di Casinalbo la decima edizione de “L’aspro odor dei tini”, la giornata organizzata dal gruppo giovani della frazione per festeggiare l’arrivo dell’autunno all’insegna della convivialità, della solidarietà e dell’intrattenimento.

Tante le iniziative in programma anche quest’anno. Fin dal mattino sarà in funzione il servizio bar per la prima colazione. Dalle 12.30 sarà poi possibile pranzare con i prodotti divenuti ormai immancabili in questa iniziativa: polenta, tortelloni, zampone in umido con fagioloni, baccalà fritto da accompagnare con vini doc, passando per tigelle, sughi d’uva, castagnaccio e frittelle di castagne, per finire con caldarroste e vin brulè. Novità 2012 da non perdere: lo gnocco fritto, che verrà preparato e servito per tutto l’arco della giornata.

Riconfermati anche i momenti di intrattenimento e d’interesse: prima fra tutti la prova di sgualcitura dei grappoli d’uva alle 16, l’esposizione di mezzi d’epoca, il concorso “Vota il miglior nocino casinalbese”, la lotteria a premi e le degustazioni dell’aceto balsamico prodotto dai mastri acetai di Casinalbo. Durante il pomeriggio è previsto il servizio di animazione per i più piccoli.

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato al rinnovo dell’adozione a distanza per il periodo 2013/14 di Armana, bambina bosniaca vittima della guerra degli anni 90 e alla risistemazione dell’area cortiliva dell’asilo parrocchiale. Per tutto il giorno sarà presente anche un punto vendita del Commercio Equo e Solidale. L’iniziativa terminerà alle 20.