Home Bologna Sanità, minacciati sindacalisti Ugl a Bologna

Sanità, minacciati sindacalisti Ugl a Bologna

# ora in onda #
...............




“Una lettera intimidatoria è stata recapitata al segretario regionale dell’Ugl Sanità Emilia Romagna ed rsu dell’azienda ospedaliera Rizzoli di Bologna, Pasquale Zampella, ed al segretario provinciale Ugl Sanità di Bologna, Carlo Bellabarba. La missiva è stata rinvenuta oggi nell’armadietto di servizio di Zampella presso l’ospedale Rizzoli di Bologna dove entrambi prestano servizio”.

Lo rendono noto il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella, ed il segretario nazionale dell’Ugl Sanità, Paolo Capone, esprimendo “piena solidarietà ai due rappresentanti dell’Ugl vittime di un episodio grave e sul quale speriamo che venga fatta luce al più presto. Da tempo i due sindacalisti hanno denunciato numerose difficoltà nello svolgere la loro attività sindacale in una struttura in cui si respira un clima davvero difficile. Eppure, gesti del genere rivolti a dei lavoratori e a un sindacato, che con impegno ogni giorno è al loro fianco per tutelarne i diritti, non sono né giustificabili e né tollerabili perché alimentano solamente un clima di tensione e di violenza di cui in un momento come questo non abbiamo bisogno”.

“Non ci faremo intimidire – concludono – e continueremo a svolgere con impegno le nostre attività con un unico scopo, quello di tutelare i diritti di ogni lavoratore”.