Home Formigine Dopo i “Mercoledì dell’Orientamento”, al via i “Giovedì dell’esperto” di Zenit Formazione

Dopo i “Mercoledì dell’Orientamento”, al via i “Giovedì dell’esperto” di Zenit Formazione


# ora in onda #
...............




Dopo l’ottimo avvio dell’iniziativa dei “Mercoledì dell’orientamento” organizzati con CESPIM, dove in soli 3 incontri si sono contati più di 50 partecipanti, Zenit srl lancia ora i “Giovedì dell’esperto”.

I “Giovedì dell’esperto” vogliono essere un momento di informazione, riflessione e confronto con imprese e lavoratori su temi salienti in questi momenti di crisi e di rapida trasformazione. Verranno di volta in volta affrontate tematiche relative all’andamento del mercato del lavoro, approfondimenti su settori in sviluppo e che offrono opportunità sia per nuova occupazione che per le start up, analisi che ci portino a conoscere meglio il momento economico che stiamo vivendo. Tutto questo con l’esigenza di mettere in discussione i modelli del passato e vincere quella naturale resistenza ad accettare il cambiamento. Di fronte alla recessione economica, occorre infatti attrezzarsi per ripensare il lavoro e il modo di fare impresa, innovarsi continuamente, formarsi e acquisire nuovi strumenti che ci consentano di “guardare oltre” e ripristinare quella dimensione di futuro che oggi sembra scomparsa .

E’ una sfida che deve essere colta e che Zenit – attraverso questi incontri periodici e gratuiti – intende incentivare e sostenere. I seminari intendono anche creare dei gruppi di lavoro affiatati, anzi vorremmo andare e costituire una vera e propria ‘comunità di apprendimento’ ”. Gli incontri servono per creare un clima partecipativo e di socializzazione, ideale per coinvolgere le persone e motivarle: la ricerca attiva del lavoro infatti può risultare più efficace se un gruppo di persone condivide problemi e difficoltà, ma anche fiducia e aspettative positive.

Il primo di questi incontri si terrà questo giovedì 15 Novembre, dalle 19 alle 20, presso la sede di Zenit a Formigine, Via Cantalupo 29. Il tema, sviluppato in collaborazione con D’Orsi Consulting, sarà quello della “Lettura delle buste paga”, tema molto sentito sia per i lavoratori sia per le imprese.

Gli interessati possono iscriversi telefonicamente al n° 0536 1945711 o inviando una mail a info@zenitformazione.com.