Home Salute Ottimo successo di partecipazione per la tavola rotonda dal titolo “La buona...

Ottimo successo di partecipazione per la tavola rotonda dal titolo “La buona alimentazione come corretto stile di vita!”


# ora in onda #
...............




Ha riscosso un ottimo successo di partecipazione la tavola rotonda dal titolo “La buona alimentazione come corretto stile di vita!”, svoltasi sabato scorso in sala G.P. Biasin, nel contesto de “La Settimana della Salute”, promossa dai Comuni del Distretto Ceramico in collaborazione con il Distretto Sanitario.

Alla presenza di oltre un centinaio di persone tra studenti e cittadini interessati, hanno svolto le loro relazioni il dottor Alberto Tripodi, del Dipartimento Sanità Pubblica – Servizio igiene Alimenti e Nutrizione,il dottor Claudio Annovi, del Servizio Dipendenze Patologiche del Distretto di Sassuolo e Laura Caldarella presidente di Aigvs; introdotti dal saluto della Direttrice del Distretto Sanitario Francesca Novaco e dell’Assessore Claudia Severi.

“Sin dal momento del nostro insediamento – ha affermato l’Assessore alla Sanità del Comune di Sassuolo Claudia Severi – abbiamo posto al centro del programma una migliore qualità di vita per tutti i sassolesi. Una migliore qualità di vita che passa necessariamente attraverso una corretta alimentazione e la conoscenza di cosa può servire e cosa invece danneggia il nostro corpo. E’ per questo motivo che, oltre al discorso strettamente legato alla Settimana della salute – prosegue l’Assessore Severi – proseguirà anche nelle prossime settimane l’impegno di questa Amministrazione volto a promuovere il benessere quotidiano che parte dalla sana alimentazione. Sono particolarmente soddisfatta, poi, di aver visto tanti giovani studenti partecipare alla tavola rotonda, giovani coinvolti, interessati ed attenti per tutta la lunga mattinata a testimonianza di come sia da sfatare il tabu che vuole le giovani generazioni distratte ed intente al solo divertimento che, al contrario, sono composte da ragazzi responsabili e consapevoli di rappresentare il futuro, vogliose di entrare nel mondo degli adulti dalla porta principale contribuendo – conclude l’Assessore alla Sanità del Comune di Sassuolo Claudia Severi – anche attraverso semplici ma fondamentali gesti quotidiani quali una corretta alimentazione che spesso proprio loro insegnano ai genitori, a creare un futuro migliore”.

 fotografie di Matteo Franzoni. Credit www.kmpubblicita.com