Home Formigine Apertura straordinaria della Biblioteca comunale di Formigine

Apertura straordinaria della Biblioteca comunale di Formigine


# ora in onda #
...............




Domenica in… biblioteca! Secondo appuntamento domenica prossima 18 novembre, con l’apertura straordinaria della biblioteca adulti e ragazzi dalle 15.30 alle 19, promosso dall’Assessorato alla Cultura. Attivi tutti i servizi: sarà possibile infatti prendere in prestito libri, dvd, riviste oppure leggerli nelle splendide sale di Villa Gandini, e ancora: studiare, vedere film, navigare in Internet.

“Queste aperture straordinarie – sottolinea l’Assessore alla Cultura Mario Agati – sono un’opportunità per tutti, anche per chi non ha tempo di frequentare abitualmente la biblioteca, per trascorrere una domenica pomeriggio diversa, in un luogo suggestivo cogliendo le diverse opportunità che il servizio offre”.

Alle 17 sarà presentato il libro d’esordio di Antonella Zecchi “Raccontami di te”, con un intervento di Paola Forghieri Manicardi (psicologa e psicoterapeuta e didatta dell’Accademia di psicologia della famiglia di Roma) e con narrazioni di Simone Maretti.

Per informazioni: Biblioteca comunale, 059 416246, www.comune.formigine.mo.it

Antonella Zecchi vive col marito ed il figlio a Modena. Ha frequentato la Facoltà di Scienze della Formazione e svolge la professione di counselor gestaltico ad indirizzo umanistico integrato. Conduce gruppi di crescita evolutiva, si occupa di genitorialità efficace e di accompagnamento e sostegno alla neo maternità. Ha aperto uno sportello d’ascolto per neo mamme e genitori presso l’associazione Primo Respiro Spazio Nascita e con la loro collaborazione sta lavorando ad un importante progetto destinato alle neo mamme, comprese quelle di culture diverse. Studia e ricerca il fenomeno del disagio post parto.