In mattinata si è svolta a Paterno (Potenza) la prima tappa del Giro d’Italia di ciclocross.Valentina Iaccheri ha subito portato sul podio i colori bianco- arancio del Baby Team Iaccobike – Bici Club Sassuolo conquistando un importante secondo posto.
Questo fine settimana sportivo purtroppo non è iniziato nel migliore dei modi per l’atleta sassolese a causa di un’ indisposizione, nonostante tutto Valentina non si è scoraggiata e stringendo i denti ha affrontato al meglio la gara conquistando la piazza d’onore ad un minuto dalla vincitrice, che risulta anche la favorita del momento. Domani la seconda tappa a Pezze di Greco (Brindisi) nella speranza che Valentina la possa affrontare al massimo delle condizione.
Un plauso al paese di Paterno per l’ottima accoglienza tributata a tutti gli atleti intervenuti, una partecipazione sentita da tutta la cittadinanza, con intere scolaresche che hanno lasciato i loro banchi di scuola per poi assieparsi lungo il percorso della gara ad incitare gli atleti. Lo staff Iaccobike ringrazia sentitamente tutta la popolazione di Paterno per la squisita ospitalità.