Domenica 25 novembre alle 20,45 in Sala Biasin, via Rocca 22 a Sassuolo, l’associazione culturale Concretamente Sassuolo è orgogliosa di presentare alla città Beppe Severgnini, nell’occasione dell’uscita del suo ultimo libro, “Italiani di domani: 8 porte sul futuro”.
Beppe Severgnini, penna del Corriere della Sera e columnist del Financial Times, creatore della fortunatissima rubrica on-line Italians, in cui da anni si scambia impressioni sull’Italia e sul mondo con migliaia di fedeli lettori, autore di numerosi libri su vizi e virtù degli italiani, conoscitore delle situazioni economiche e sociali del mondo e in particolare di quello anglo-sassone, attento commentatore delle ultime elezioni americane che hanno riconfermato Barack Obama alla guida degli Stati Uniti, ha analizzato nel suo ultimo libro diverse chiavi, otto per aprire le porte del futuro.
Dietro le otto porte – dice – non c’è necessariamente il successo. Ma di sicuro c’è una vita – e un’Italia – migliore. Beppe Severgnini offre agli italiani di domani – questione di atteggiamento, non solo di anagrafe – otto suggerimenti: semplici, onesti, concreti.
“Beppe Severgnini – spiega il presidente dell’associazione Gino Venturelli – ci è parsa la persona giusta per interpretare le future generazioni, per consigliarle e per parlare della nostra città e del nostro comprensorio, attivo, intraprendente, ma che forse avrebbe bisogno di essere più aperto alle sfide del mondo globalizzato. Speriamo di vedere all’incontro in particolare tanti giovani perché questo libro è per loro”.