International Roller Cup quest’anno amplia ulteriormente la propria vocazione internazionale, ma mantiene il profondo legame con il territorio e con una base che tanto ha dato all’intero movimento rotellistico. Con questo obiettivo si è scelto di dare come sempre spazio a “Campioni sotto l’albero”, il tradizionale appuntamento di Natale che celebra il mondo del pattinaggio modenese. Alla manifestazione, che raggiunge quest’anno la 21°edizione, sarà dedicato il pre show di International Roller Cup, la gara tra i campioni del pattinaggio artistico mondiale che si svolgerà domenica 2 dicembre al PalaPanini.
Oltre 200 atleti tra i 4 e i 30 anni, in rappresentanza di 10 diverse società di tutta la provincia: atleti singoli, coppie e gruppi si alterneranno in pista con le loro esibizioni, celebrando la gioia e la bellezza di una disciplina che a Modena ha una lunga e solida tradizione. Un pre show d’eccezione, che avrà il compito di scaldare l’atmosfera e preparare il pubblico ad assistere alle evoluzioni dei campioni, ma soprattutto un omaggio al pattinaggio a rotelle modenese, organizzato e promosso dall’U.S.D Junior Sacca Modena.
Prima di ammirare i migliori atleti in assoluto – tra cui 8 campioni del mondo in carica – spazio alle stelle del futuro, uno spettacolo nello spettacolo che unisce l’intero movimento rotellistico modenese con l’intento di promuovere in modo organico gli sport a rotelle, e allargare la base dei praticanti di questo sport. Esempio perfetto di questa sinergia, sarà l’esibizione del gruppo Modena United: il collettivo, formato da atleti di diverse società, sarà uno dei gruppi che scenderà in pista durante International Roller Cup. Allenati e coordinati da Carol Buelloni, i 26 atleti animeranno una delle pause tra le manche della gara, mantenendo alta l’attenzione del pubblico.
Le società modenesi di pattinaggio a “Campioni sotto l’albero”
A.S.D. Polisportiva Marano; A.S.D Polivalente Olimpia Vignola; U.S Dilettantistica Nonantola; A.S.D La Fonte di Bomporto; A.S.D Polisportiva Modena Est; A.S.D.U.A Invicta Skate; A.S.D. Polisportiva Carpigiana D. Pietri; A.S.D; A.S.D Hockey Club La Mela di Montale; Modena City Roller.
L’appuntamento è per domenica 2 dicembre al PalaPanini di Modena, a partire dalle 15.00 con il pre show “Campioni sotto l’albero”, mentre la gara tra le stelle del pattinaggio mondiale prenderà il via alle 16.20. I biglietti sono vendita on-line su Vivaticket: riduzioni disponibili per i tutti i tesserati FIHP (Federazione Italiana Hockey Pattinaggio), per i gruppi e per gli associati al CSI. Informazioni su prezzi, modalità di acquisto e promozioni sul sito www.internationalrollercup.com