Home Fiorano Il Comune di Fiorano Modenese aderisce al progetto Hera “Elimina la...

Il Comune di Fiorano Modenese aderisce al progetto Hera “Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città”


# ora in onda #
...............




“Fiorano è il primo comune modenese sotto i 20.000 abitanti ad aver aderito al progetto Hera di bollettizzazione on-line – dichiara l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Fiorano Modenese Marco Busani – progetto volto a sostituire la bolletta cartacea con quella on-line favorendo la riduzione dell’utilizzo della carta e generando un risparmio in termini di emissioni di CO2, derivanti dal processo della stampa, dal trasporto delle bollette cartacee, e dallo smaltimento dei rifiuti. I comuni con più adesioni otterranno la piantumazione di piante a medio fusto sul proprio territorio. Invitiamo i cittadini ad aderire all’iniziativa: è semplice e veloce, come semplici e veloci sono tutti quei piccoli accorgimenti personali che possono portare a immediati benefici ambientali.”
Inoltre il progetto Hera “Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città” permette di ricevere la bolletta via mail, con il vantaggio della puntualità e della possibilità di archiviarla senza il rischio di smarrirla.
Per ricevere la bolletta on-line basta registrarsi a Hera OnLine su www.servizionline.gruppohera.it: una volta registrati cliccare sulla sezione “Le mie bollette e i miei pagamenti” e scegliere “Spedizione bolletta”. E’ possibile richiedere la bolletta on-line anche telefonicamente: per le famiglie il numero è 800.999.500 (gratuito da telefono fisso), da cellulare chiamare il numero 199.199.500 (a pagamento), mentre per le aziende e le partite IVA il numero è 800.999.700.
Per scoprire i comuni aderenti all’iniziativa e le nuove aree verdi previste visitare il sito www.alberi.gruppohera.it.