Home Reggio Emilia Cavriago: Antonio Guidetti ed Enzo Fontanesi raccontano la vita dei pensionati

Cavriago: Antonio Guidetti ed Enzo Fontanesi raccontano la vita dei pensionati

# ora in onda #
...............




Giovedì 6 dicembre arrivano al cinema teatro Multisala Novecento Antonio Guidetti ed Enzo Fontanesi. In Sala Rossa, a Cavriago, alle ore 21 presenteranno uno show in dialetto reggiano dedicato alla vita dei pensionati che, dopo una vita di lavoro, si trovano improvvisamente un po’ spaesati: tanto tempo libero a disposizione e… “ecco, costa em l’a speteva mia. E adèsa sa faghia?”. Un tema che viene affrontato dal duo imbattibile della risata con grande ironia nello spettacolo dal titolo “Quando ancora non c’era la rucola e al kiwi”.

Le serate dialettali del Novecento però non si fermano qui: il Nuovo Fiaschi show 2012 arriva il 17 gennaio; Al rospet ca da al sospet il 24 gennaio con l’Artemisia Teater; ‘Na questioun per un ceso il 31 gennaio con Qui di laghètt…e d’la sèda. Il 7 febbraio è la volta del Teatro Nuovo di Scandiano in Streca i occ..e adesa canta!; il 21 febbraio ancora Guidetti con i Matt’Attori in Al teorema ed la Filomena; il 28 febbraio I Ferr Vecc propongono Pianerotol; il 7 marzo arriva una nuova produzione di Guidetti e Incerti (maggiori info più avanti); il 14 marzo la Compagnia d’la Maruga, Dell’Accademia Reggiana del Vernacolo presenta Leeva stiira e daat da feer; il 21 marzo 2013 la Compagnia Dialettale Calernese Che disaster la pensioun.

L’ingresso ai singoli spettacoli è di 9 euro, ridotto 6,50 per under 14 e over 65. Info: tel. 0522/372015, www.multisala900.it