Home Appuntamenti 8 Dicembre in Piazza Ciro Menotti a Fiorano, insieme ai commercianti del...

8 Dicembre in Piazza Ciro Menotti a Fiorano, insieme ai commercianti del Centro


# ora in onda #
...............




I commercianti del centro di Fiorano Modenese danno appuntamento a tutti l’8 dicembre in Piazza Ciro Menotti per lo scambio degli auguri e per comprare i regali del Natale.

Macchioni Home, Fiori d’Arancio, Colorificio Roncaglia e Balestrazzi, Edicola del Centro, Caffè del Teatro, Laura, L’Incantesimo, Clorofilla, Il buon pane di Alina, Mind the Gap, Coop. Sociale Oltremare (Commercio Equo e Solidale) terranno i negozi aperti, allestiranno delle bancherelle mentre in centro saranno presenti anche gli hobbisti. Dal canto loro gli Amici di Fiorano riscaldano gli animi con gnocco, tigelle e vino brulè.

Fiorano anche in questa occasione coniuga le iniziative con la solidarietà e l’impegno civico: l’Avis promuove l’importanza di donare il sangue regalando palloncini a tutti i bambini; l’Ail è presente con clown, truccabimbi e vendita piantine per beneficenza; l’aiuto ai terremotati continua con un produttore che fa parte del Consorzio Parmigiano Reggiano e ha aderito all’iniziativa “Il sapore che unisce”: per ogni kg di parmigiano venduto, 1 € sarà devoluto al fondo di sostegno per i caseifici terremotati della bassa modenese. Alcuni volontari della parrocchia organizzano un Laboratorio di Natale per i bambini, dalle 11 alle 12.30 e dalle 15 alle 16:30. E poi… le giostre in piazza, più i quad nella piazzetta Martiri Partigiani Fioranesi. I commercianti fioranesi stanno preparando altre sorprese… per scoprire quali basta venire in centro a Fiorano dalle 9 alle 18. Insieme… è più Natale.