Home Ambiente 3 serate a Formigine sulla raccolta dei rifiuti

3 serate a Formigine sulla raccolta dei rifiuti


# ora in onda #
...............




Prosegue la riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti urbani sul territorio comunale che vede attualmente interessato il capoluogo; ultimata l’area di Formigine, la riorganizzazione andrà a pieno regime. L’attività di informazione sulle nuove modalità di conferimento dei rifiuti e sulla nuova disposizione dei cassonetti prevede tre serate promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie e gli Ecovolontari, che si terranno lunedì 10 (per i residenti nella zona a ovest della via Giardini), mercoledì 12 (per i residenti della zona a est della via Giardini) e venerdì 14 dicembre alle 20.45 presso il Centro di Educazione Ambientale “Il Picchio”, Via Sant’Antonio, 4 (pertinenze di Villa Gandini).

“Gli incontri saranno utili anche per chiarire o dissipare dubbi concernenti il corretto conferimento differenziato delle varie tipologie di rifiuti o per segnalare criticità presenti sul territorio – spiega l’Assessore all’Ambiente Renza Bigliardi – E’ necessario che la cittadinanza comprenda e condivida la finalità di tale progetto, a completamento del quale ci aspettiamo miglioramenti sostanziali nella percentuale della raccolta differenziata”.

Si comunica inoltre che, chi non potesse partecipare agli incontri previsti, può contattare per informazioni l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 059 416333) o l’Ufficio Ambiente (tel. 059 416312-313).