Home Reggio Emilia Dall’Ancescao reggiana donazioni a Ascmad-Prora e Comune di Rolo

Dall’Ancescao reggiana donazioni a Ascmad-Prora e Comune di Rolo


# ora in onda #
...............




Si è chiusa all’insegna dell’impegno sociale e della solidarietà l’assemblea annuale dell’Ancescao reggiana: il Coordinamento provinciale dei Centri sociali ha infatti “staccato” due assegni per beneficenza, uno da 16.500 euro all’Ascmad-Prora, l’altro da 3.500 al Comune di Rolo per la ricostruzione post-terremoto.

« La prima donazione – spiega il presidente provinciale dell’Ancescao, Gian Carlo Bonetti – completa il nostro progetto biennale di sostegno all’Associazione per lo Studio e la Cura delle Malattie dell’Apparato Digerente-Progetti Radioterapia: 31 mila euro per contribuire all’acquisto di un acceleratore lineare; la seconda donazione, a uno dei paesi reggiani più colpiti dalle scosse del maggio scorso, servirà a restaurare la palestra scolastica, per consentire ai ragazzi di svolgere regolarmente le loro attività».

A ritirare dalla mani di Bonetti le rispettive somme c’erano per Rolo il Sindaco Vanna Scaltriti, per l’Ascmad-Prora la vice-presidente Cinzia Iotti, che è anche direttore del Servizio di radioterapia oncologica del “S. Maria Nuova”, e Maria Paola Ruggeri, data-manager dello stesso reparto.

All’assemblea Ancescao, che si tenuta nel centro sociale Il Carrozzone” di Pieve Modolena e che ha approvato il preventivo 2013, hanno partecipato tutti i circoli di Reggio e provincia, che quest’anno hanno registrato un aumento: sono infatti saliti a 54, grazie all’adesione di tre nuovi centri, per un totale di circa 16.000 iscritti.

Fra le decisioni prese, la conferma del piano triennale di formazione a favore delle centinaia di volontari che gestiscono i singoli centri.

(foto di Franco Caprari)