Due giornate tranquille quelle di Venerdì e Sabato ai Campionati Provinciali Assoluti 2012 in corso di svolgimenti sui campi dello Sporting Club Sassuolo.
Nonostante i programmi ridotti delle due giornate di gara, data la concomitanza con la Coppa d’Inverno 2012/2013, si sono disputati comunque dodici incontri fra singolari e doppi che hanno contribuito a dare forma a quello che sarà lo sprint finale dei Provinciali Assoluti per ciascuna disciplina.
Per il Singolare Maschile questi saranno gli incontri di domani che determineranno i semifinalisti: Gasperini Andrea cl.2.8 (Discovery) contro Mazzoli Giulio cl.2.6 (SC Sassuolo); Gentili Simone cl.3.2 (SC Sassuolo) contro Ferrara Andrea cl.2.6 (Discovery); Gasperini Marco cl.3.1 (Discovery) contro Cerfogli Simone cl.2.6 (SC Sassuolo) testa di serie nr. 2 del tabellone.
Nel Singolare Femminile andrà in campo solamente l’incontro fra la testa di serie nr. 1 del tabellone Valeria Muratori cl.2.4 (CT Bologna) contro la vincente fra Raffaella Salvi cl.3.4 (TC Mirandola) e Federica Severi cl.3.5 (SC Sassuolo).
Sei invece saranno gli incontri di doppio. Nel Doppio Maschile la coppia Borelli/Gazzotti dello SC Sassuolo dovranno vedersela contro i vincenti fra Baracchi/Prampolini e Sarti/Campana, l’altro doppio maschile vedrà opposte le coppie Malagoli/Baisi e Gentili/Ferrara. Il doppio femminile vedrà scendere in campo la coppia dello SC Sassuolo Morotti/Ruini contro la coppia di Maranello Rinaldi/Toro, l’altro doppio sarà invece fra le sorelle sassolesi Bellucco Marta e Sofia dello SC Sassuolo contro la coppia vincente la sfida fra Graziano/Sghedoni e Muratori/Malagodi. Il doppio misto vedrà inizialmente opposte la coppia padre e figlia Agnoli Elio e Alessia del Discovery contro la coppia Morotti/Fiandri dello Sporting, a seguire scenderà in campo un’altra coppia dello Sporting quella formata da Giulio Mazzoli e Federica Severi, campioni uscenti, contro la coppia Cipriani/Laganà del Tennis Modena.
L’ingresso allo Sporting Club Sassuolo per assistere agli incontri sarà libero per tutti gli appassionati.