Home Formigine Rotary Club Sassuolo dona defibrillatore alla piscina Ondablu di Formigine

Rotary Club Sassuolo dona defibrillatore alla piscina Ondablu di Formigine


# ora in onda #
...............




Nell’ambito del progetto di diffusione dei defibrillatori automatici esterni, il Rotary Club Sassuolo ne ha donato uno anche alla piscina Ondablu di Formigine, tra le strutture sportive più frequentate del territorio comunale.

La consegna dell’apparecchio alla direttrice della piscina Rosanna Bettuzzi, è avvenuta in mattinata alla presenza del Sindaco Franco Richeldi, del Vicesindaco Antonietta Vastola, dell’Assessore ai Servizi sociali Maria Costi, del Presidente del Rotary Club Sassuolo Simone Ricci, del Past President Silvano Ruini e dei soci Emer Barbieri e Primo Bonaccorsi (nella foto). Il Rotary Club Sassuolo si era impegnato pubblicamente nella donazione, nel corso della serata organizzata al Club La Meridiana di Casinalbo per festeggiare le vittorie di Cecilia Camellini alle Paralimpiadi di Londra (la campionessa si allena due giorni la settimana proprio alla piscina Ondablu di Formigine).

Da oggi sono quindi cinque i defibrillatori collocati sul territorio formiginese a disposizione dell’intera collettività. Quattro sono stati donati dal Rotary Club Sassuolo e sono stati collocati a Villa Gandini, alla Polisportiva Formiginese, alla Farmacia Tavella di via Giardini Sud e alla piscina Ondablu. Il quinto defibrillatore è stato posizionato presso l’officina di carpenteria metallica Temas Italia che si trova in via Giusti ed è stato donato dalla B&T Immobiliare, proprietaria della struttura.

“Esprimo soddisfazione e gratitudine – ha dichiarato il Sindaco Franco Richeldi – per l’iniziativa del Rotary Club Sassuolo che conferma nel tempo la sua grande solidarietà con queste donazioni che possono contribuire a creare attenzione e sensibilità al problema della prevenzione e della presenza sul territorio di strumentazione sanitaria adeguata. E’ infatti indispensabile ricordare come un intervento tempestivo, in caso di arresto cardiaco, può salvare vite umane ed evitare complicazioni e invalidità permanenti anche gravi”.