Home Sassuolo Sassuolo: nuovo successo per la quarta edizione di “Natale in ospedale”

Sassuolo: nuovo successo per la quarta edizione di “Natale in ospedale”

# ora in onda #
...............




natale_in-ospedale_2012

Per il quarto anno consecutivo si è svolta l’iniziativa “Natale in ospedale”:  il concerto, nato da un’idea di Matteo Frassineti e Alberto Bertoli, è iniziato poco dopo le 16.30 nella hall gremita dell’Ospedale di Sassuolo, a dimostrazione del successo che ogni anno di più riscuote questo evento. Per due ore si sono alternati sul palco tra gli altri Matteo Macchioni che ha raccolto per la prima volta l’appello a partecipare a questa iniziativa benefica, Albero Bertoli, Matteo Frassineti, Guido Pelati, Matteo Ganassi, Francesca Buffagni, Dodo Reale, Giuseppe Sofo, Marco Baroni, Simone Ghiaroni, Alessio Borghi, Alessandro Balestri, Alberto Imperato e Gino Andreoli. Musica e letture hanno accompagnato i presenti: brani classici della tradizione natalizia e testi dedicati al Natale ma anche al terremoto. Presente anche il sindaco di Sassuolo Luca Caselli.

Durante l’evento erano attivi poi punti di raccolta offerte dell’associazione Africa nel cuore da destinare alla realizzazione di un impianto idrico in un villaggio del Kenya. Sono stati raccolti 1059 euro.

[youtube crG2TEXl80U]

“Oggi ho cantato un brano all’ospedale della mia città non sembrava il solito ospedale c’era la musica c’erano amici gioia e gente che voleva respirare e vivere un po di calore umano. Natale è anche questo”. (Matteo Macchioni)

[youtube 0mcXEHirq04]

[youtube LE549RfpGp4]