Il vicepresidente della Provincia Pierluigi Saccardi esprime soddisfazione per la sottoscrizione, in Regione, dell’accordo per l’erogazione, anche per il 2013, degli ammortizzatori sociali in deroga. L’accordo – valido su tutto il territorio emiliano-romagnolo per lavoratori e aziende di piccole dimensioni – è stato condiviso e firmato dalla Regione, dalle Province, dalle organizzazioni sindacali e da tutte le associazioni imprenditoriali.
“Si tratta – spiega Saccardi – di uno strumento in questo periodo indispensabile perché le norme stabilite dalla cosiddetta legge Fornero rischiano di non riuscire a tutelare, da subito, alcune categorie di aziende e di lavoratori. Ancora una volta per il raggiungimento di un accordo tra le diverse parti sociali, si è dimostrato determinante il ruolo delle istituzioni. In questo caso è stata decisiva la mediazione dell’assessore alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna Gian Carlo Muzzarelli, al quale va il nostro ringraziamento”.
L’auspicio di Saccardi è che nel 2013 “si riesca ad avere una ripresa economica robusta che consenta ai lavoratori, alle aziende, all’intera popolazione di vivere un futuro più sereno”.