A mezzogiorno, nel modenese, 13.040 elettori avevano partecipato alle primarie per la scelta del candidati Pd al Parlamento in vista delle politiche del prossimo febbraio, circa il 40% di quanti, alla stessa ora, avevano votato nei due turni delle primarie per la scelta del candidato premier (un mese fa, infatti, si erano recati alle urne poco più di 31mila persone, però, si ricorda, erano gli elettori della coalizione di centro-sinistra e non del solo Partito democratico). La prossima rilevazione dell’affluenza avverrà alle ore 17.00.
Le operazioni di voto delle primarie per la scelta dei candidati Pd al Parlamento nelle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi si stanno svolgendo regolarmente nei 112 seggi allestiti dal Partito democratico a Modena-città e provincia.
Alle ore 12.00 avevano votato 13.040 elettori, all’incirca il 40% di coloro che, alla stessa ora, si erano recati alle urne il 25 novembre e il 2 dicembre scorsi nei primi due turni delle primarie per la scelta del candidato premier del centro-sinistra (allora avevano votato poco più di 31mila persone. Ricordiamo, però, che si trattava di un voto di coalizione che vedeva insieme sia gli elettori del Pd che quelli di Sel e Psi).
A Modena-città i votanti sono stati 4.283, il 43% rispetto al dato dell’affluenza di mezzogiorno del 2 dicembre scorso.
I seggi saranno aperti fino alle ore 21.00 di questa sera. Ricordiamo che possono votare sia gli iscritti al Pd in regola con il tesseramento che coloro che hanno partecipato alle primarie per la scelta del candidato premier del 25 novembre/2 dicembre.
La prossima rilevazione dell’affluenza sarà alle ore 17.00.