Home Attualita' Formigine: l’Amministrazione in visita al nuovo Centro pasti

Formigine: l’Amministrazione in visita al nuovo Centro pasti


# ora in onda #
...............




centro_pasti_formigineUna rappresentanza dell’Amministrazione comunale ha visitato il nuovo centro pasti (nella foto) recentemente realizzato in via Guido Rossa a Formigine di fianco al centro commerciale “Quattro Passi”, attivo da lunedì scorso 7 gennaio, giorno di riapertura delle scuole dopo le vacanze di Natale e di Fine Anno.

L’opera fa parte della concessione del servizio di ristorazione scolastica per tutte le scuole, di vario ordine e grado, presenti sul territorio comunale, aggiudicata secondo le modalità del project finance, procedura già adottata più volte nel comune attraverso la quale sono coinvolti soggetti privati per la realizzazione e gestione di opere pubbliche.

Il nuovo servizio di ristorazione comprende la produzione, il confezionamento, il trasporto e la fornitura di pasti pronti per i nidi, le scuole dell’infanzia, le scuole primarie ed i servizi estivi nelle singole sedi di distribuzione. La concessione è stata aggiudicata all’associazione temporanea d’impresa composta da Cir Food s.p.a., Coop. Muratori di San Felice e R.B. Impianti di Sassuolo, oggi riuniti nella società di progetto “Circostanza”.

“Esprimiamo un sentito ringraziamento alla società e ai tecnici che hanno consentito nel rispetto dei tempi, il raggiungimento di questo risultato che rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra comunità – spiegano il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola e l’Assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Viola – Siamo inoltre particolarmente soddisfatti delle condizioni di aggiudicazione poiché, a fronte di un investimento di 2 milioni di euro da parte del concessionario per interventi di edilizia, impiantistici e di allestimento/attrezzature, il costo pasto applicato al Comune è rimasto invariato fatti salvi i futuri adeguamenti ISTAT, nonostante modifiche migliorative all’attuale servizio di ristorazione in termini di organizzazione e qualità del servizio stesso”.

Attualmente a Formigine sono quasi 1.400 i pasti mediamente prodotti al giorno per i nidi, le scuole dell’infanzia e le scuole primarie.