Tempo di iscrizioni per i bambini che frequenteranno le scuole dell’infanzia del territorio: tra pochi giorni sarà possibile compilare le domande per accedere ai servizi all’infanzia comunali e statali.
Si inizia lunedì 21 gennaio, con l’apertura delle iscrizioni alle scuole d’infanzia statale. È importante non fare confusione, poiché diversamente da quanto accade per le scuole primarie, non è possibile utilizzare il modulo online del Ministero dell’Università e della Ricerca, ma le iscrizioni, come d’abitudine, avvengono solamente tramite modulo cartaceo rivolgendosi alla segreteria dell’Istituto Comprensivo, in via Gramsci 21, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 9.30 e dalle ore 11 alle 13, e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17,30. Info: tel. 0522/846178-846242 e www.iccasalgrande.it.
I servizi comunali di scuola dell’infanzia apriranno le iscrizioni il giorno successivo, martedì 22 gennaio. Sarà possibile richiedere informazioni e inoltrare la domanda allo Sportello scuola del Comune, nelle giornate di martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13. Info: tel. 0522/998517 e 0522/998544, mail: UfficioScuola@comune.casalgrande.re.it.
Il giorno di scadenza è il medesimo sia per le scuole statali, sia per le scuole comunali: termine per le presentazione delle domande è giovedì 28 febbraio 2013.
L’ufficio Urp del Comune di Casalgrande, è a disposizione per eventuali chiarimenti alla mail: urp@comune.casalgrande.re.it o al telefono: 0522/998558, così come i profili Facebook e Twitter dell’ente, sui quali è possibile interagire con i servizi.
Per i nidi, sarà comunicata quanto prima la data di apertura delle iscrizioni