Home Ambiente Bologna, Carella (PDL) interpella l’Amministrazione Comunale circa l’Isola Ecologica interrata di via...

Bologna, Carella (PDL) interpella l’Amministrazione Comunale circa l’Isola Ecologica interrata di via Zamboni


# ora in onda #
...............




via-zamboni-bologna2Con una interpellanza il Consigliere Comunale Daniele Carella chiede all’Amministrazione comunale di Bologna, come sia possibile che una struttura, come quella in oggetto, venga collocata a pochi centimetri da una attività di somministrazione di prodotti alimentari, seppur sul retro della stessa ed estremamente ravvicinata all’ingresso di una attività artigianale in essere e all’ingresso della adiacente civile abitazione.

Bologna, 18 gennaio 2013

Al Signor Sindaco del Comune di Bologna

INTERPELLANZA

Il sottoscritto Daniele Carella, consigliere comunale del gruppo PdL,

a seguito di un colloquio sollecitato da un cittadino bolognese ed un sopralluogo effettuato in via Zamboni dallo scrivente durante il quale sono state scattate le foto che si allegano,

interpella l’Amministrazione

per sapere se corrisponde al veroche in via Zamboni all’altezza del numero civico 12 (corrispondente a quanto mostrato nelle foto), risulta prevista la collocazione di una Isola Ecologica interrata.

In caso affermativo si chiede:

se è possibile che si sia individuato (e approvato?) un sito prospiciente e angusto che costringerà, quindi, ad una collocazione del manufatto estremamente ravvicinata all’ingresso di una attività artigianale in essere e all’ingresso della adiacente civile abitazione.

Come sia possibile che una struttura, come quella in oggetto, venga collocata a pochi centimetri da una attività di somministrazione di prodotti alimentari, seppur sul retro della stessa.

Si chiede, inoltre, in funzione del punto precedente, quale sia la conoscenza dell’Amministrazione in merito alla situazione della “fauna”, ovvero dei ratti, che si è determinata e sussiste “attorno” e “dentro” le Isole Ecologiche attualmente utilizzate nelle varie zone della città e la conseguente situazione igienica di quei luoghi.

In conclusione, si chiede all’ Amministrazione come mai si sia scelta questa soluzione scartandone altre che, allo scrivente, appaiono più razionali e congrue rispetto alle esigenze complessive del territorio circostante.

Il Consigliere Comunale

Daniele Carella

via-zamboni-bologna1